25 marzo 2019 marino

Per i piccoli spazi: letti a castello e altre soluzioni

Per i nostri bimbi vogliamo un ambiente dove possono studiare, invitare i loro amici e giocare tranquillamente. Quando però ci troviamo a dover arredare una piccola camera per due ragazzi allora la sfida diventa molto difficile.

Abbiamo pensato così di darti qualche idea per arredare al meglio questo ambiente, rendendolo bello e utilizzato al meglio.

Soluzione a castello

La soluzione del letto a castello è quella più utilizzata normalmente. In poco spazio possiamo concentrare i due letti, sfruttando così lo spazio rimanente per inserire una scrivania o un piccolo armadio.

Nelle immagini qui sotto, puoi vedere un esempio di letto a castello, con una piccola scrivania,  ricavata dallo spazio ricavato dall’utilizzo di questa soluzione, dove i bambini possono studiare e giocare.

Scrivania letto a castello Letto a castello

Letti accostati

Se non vogliamo ricadere nella classica soluzione del letto a castello, si può considerare la soluzione dei letti accostati in un’unica parete, inserendo contenitori tra i letti e lungo le pareti.

Così eviteremo spiacevoli scaramucce per chi deve dormire di sopra.

Letti accostati Armadio vicino a letto accostato

 

Letti a soppalco

I letti a soppalco non sono molto comuni, ma permettono di avere un letto in più quando serve. Normalmente questo letto aggiuntivo si trova nascosto sotto al primo letto.

Letto a soppalco - parete Letto a soppalco Letto a soppalco nascosto

 

Altre soluzioni?

Se vuoi scoprire altre soluzioni, puoi venire presso il nostro Show Room a Casalserugo (PD), un nostro incaricato ti mostrerà le migliori soluzioni in base alle tue necessità.

Cosa aspetti? Richiedi ora un appuntamento: pagina contatti