14 febbraio 2018 marino

Live your Green

Sull’onda del trend Greenery inaugurato dalle proposte per la palette di interior design di Pantone, sempre più persone scelgono di puntare sul mondo vegetale per arricchire e decorare gli interni e gli ambienti della propria casa. Questa di fatti non si tratta semplicemente di una scelta stilistica, ma di un vero e proprio state of mind che vuole la natura e le piante al centro del nostro living. Non più dunque solo un mero soprammobile, ma vera fonte di energia vitale e pilastro fondante della filosofia green ed ecosostenibile.

Una casa viva e coloratatoa-heftiba-128693

Le piante sono una fonte inesauribile di vita, energia e colore. Grazie a queste di fatti, saremo in grado di colmare quegli spazi vuoti delle stanze dando un tocco “naturale” all’ambiente. Le forme e le linee degli elementi vegetali sanno dare un tocco di unicità e di “hic et nunc” che nessun mobile potrà mai dare. La loro natura varia di giorno in giorno, e cresce progressivamente, regalando sempre un effetto e un gioco di luci nuovo. Le piante inoltre saranno in grado di mantenere in salute non solo noi, ma il nostro appartamento. Basterà poco per avere tanto: luce, umidità e temperatura per rendere la casa uno spazio piacevole e rilassante.

Belle dentro e belle fuori

piantaimg

Le soluzioni per l’arredamento green della casa si adattano perfettamente sia a interni che a esterni: la yucca o gerani sono degli ottimi passepartout, che sapranno resistere perfettamente sia dentro che fuori, senza aver bisogno di particolari attenzioni o manutenzioni. Grasso non è sempre male! Le piante grasse di fatti, sono un altro comodo e pratico alleato per il green decor della casa: le alte temperature ad ambienti chiusi, a queste inseparabili compagne nulla gli farà paura!

Estetica e salute

sarah-dorweiler-357720

Uno degli aspetti chiave per la scelta di un living improntato sul mondo delle piante, è sicuramente quello della salute. Il verde ha molti benefici e proprietà, che sapranno esserci molto utili a rendere gli ambienti più sani e confortevoli. Molti studi scientifici, soprattutto negli ultimi anni, hanno più volte sottolineato che le piante hanno un grande potere depurativo dell’aria, ossigenando costantemente l’atmosfera in cui si trovano. Inoltre sono un prezioso alleato per regolare l’umidità dei locali e per eliminare i cattivi odori.