11 marzo 2019 marino

Cucine da sogno moderne: idee per la tua cucina

La cucina rientra tra le aree più importanti della casa. Nel caso in cui cucina e soggiorno siano un’unica area, la cucina diventa l’area dove passiamo più tempo.

Arredare quindi la cucina diventa un aspetto molto importante per vivere al meglio, dobbiamo farlo con stile e pensando alla funzionalità.

La cucina moderna.

Arredare la cucina moderna significa utilizzare con nuove soluzioni che ci aiutino nella quotidianità. Le cucine moderne usano un sistema di scaffalature ampio e ben diviso, permettendo una miglior sistemazione delle scorte di cibo.

Cucina moderna Open Space

Nel caso in cui l’ambiente sia piccolo, le cucine moderne permettono una maggior efficienza, rispettando così i limiti imposti da spazi ristretti.

Ad esempio per una piccola cucina, possiamo utilizzare una soluzione con penisola o isola che sporge dal top cucina, sfruttando e usando al meglio lo spazio al posto del tavolo tradizionale.

In questi elementi si possono usare a scelta sgabelli o sedie.

soluzioni all’americana, dove la cucina dispone di un tavolo in stile locale, con sgabelli su misura, che permettono di evitare il tavolo da pranzo.

Colorazioni per le cucine moderne

Normalmente senza fronzoli e tendenti ad uno stile minimale, le cucine moderne compaiono in stile bianco totale legno chiaro per gli ambienti più piccoli.

Sono sempre più disponibili versioni laccate in varie colorazioni o in laminato con tantissime varianti che permettono di dare nuovi look alla propria cucina.

Materiali da usare nella cucina

Utilizzare il giusto materiale per la cucina è fondamentale, da questo ne dipende la durata della cucina stessa. Un materiale resistente e facile da pulire permetterà ovviamente una maggior durata della cucina.

Cucina moderna piccola

Una delle migliori soluzioni è utilizzare un piano di lavoro in quarzo (Okite e Stone Italia) o pietra ceramica (Dekton e Neolith), che permettono di preparare i nostri cibi senza la paura di danneggiare la cucina (entrambi resistenti a graffi, abrasioni, urti e acqua).

L’acciaio è un altro materiale molto buono, resistente ma più difficile da pulire. Richiede prodotti di pulizia più costosi e meno ecologici.

Cucina moderna in marmo

Altra soluzione è il laminato. Gli aspetti positivi del laminato sono: resistenza agli urti, ai graffi, ottimo rapporto qualità/prezzo e risulta facile da pulire.

Di contro non è adatto per appoggiarci sopra materiali molto caldi.

Vieni a scoprire le cucine moderne

Se sei alla ricerca della tua futura cucina moderna, ti invitiamo a visitare il nostro Show room a Casalserugo (PD), dove puoi trovare un ampia selezione di cucine moderne.

Il nostro Show Room è aperto dal lunedì al sabato, ti aspettiamo!

Cucina moderna elegante Cucina a C Cucina con finitura di pregio Cucina moderna simil legno

Puoi prenotare la tua visita compilando il form in questa pagina: Pagina contatti