5 marzo 2019 marino

Come arredare il soggiorno

Dubbi su come arredare il soggiorno? Ecco qualche semplice consiglio su come arredare l’area in cui la famiglia passa più tempo, il soggiorno.

Il soggiorno è l’area dove accogliamo famigliari e amici, dove guardiamo film, dove ci si rilassa da soli o in compagnia. Scegliere correttamente l’arredo, tessile e mobilio, e capire come posizionarli sfruttando al meglio gli spazi è importante.

L’arredo del soggiorno permette di creare armonia, infondere ospitalità e comfort, per quella che è l’area più grande della casa.

Dimensioni del soggiorno

Prima di partire con la scelta di come arredare gli spazi, dobbiamo calcolarne la grandezza. Questo ci permette di evitare di acquistare mobili e complementi che rischierebbero di non essere adeguati allo spazio a disposizione.

Il divano

Il divano è presente in qualsiasi soggiorno ed è normalmente la prima cosa che si sceglie, per poi scegliere tutto il resto. Come detto però in precedenza, prima di sceglierne uno, dobbiamo prendere in considerazione le dimensioni dello spazio a nostra disposizione.

Divano arredo soggiorno

Di norma si utilizza un singolo divano, contornandolo eventualmente da complementi. Il divano viene scelto normalmente di dimensioni proporzionate alla stanza e evitando i modelli “giganti”.

Tavolino frontale

Il tavolino è un altro elemento immancabile nel soggiorno e si presta come un utile piano di appoggio. Non ci sono regole fondamentali, basta prendere un modello che rispecchi lo stesso design del resto dell’arredamento.

Un consiglio che possiamo dare è quello di preferire un modello basso, così da permettere un comodo utilizzo per appoggiarvi sopra oggetti vari, senza creare disturbi con il divano.

Pareti

Per poter dire di aver arredato il soggiorno, dobbiamo pensare a come arredare la parete. Per questo scopo possiamo usare due vie, uno stile minimale, oppure possiamo utilizzare una parete attrezzata dove poter riporre quadri, fotografie, libri e piccoli oggetti.

Qui sotto puoi trovare alcuni nostri esempi.

Mobile minimale Arredo minimale Salotto minimale Parete attrezzata Parete attrezzata componibile Parete attrezzata moderna

Passa presso il nostro showroom. Arreda il tuo soggiorno dei sogni con un nostro esperto di Interior Design.

Per maggiori informazioni:http://www.cdmimobili.com/contatti/