18 marzo 2019 marino

Arredo per un bagno stretto e lungo

Hai un bagno lungo e stretto? Molto probabilmente ti sei già trovato, o ti stai ritrovando nella difficile situazione di dover ripensare all’arredo. Un bagno stretto e lungo è molto difficile da ristrutturare. Come muoversi quindi? Ti sveliamo alcuni nostri suggerimenti che possono aiutarti nell’arredare il tuo bagno.

Per ottenere il meglio, tieni sempre in considerazione i vari punti luce naturali, la posizione delle porte e delle finestre. Sfruttandoli al meglio puoi ottenere maggiore spazio e trasmettere l’idea di un ambiente più spazioso.

Primo consiglio

Il primo trucco che puoi utilizzare, è quello di spostare nell’angolo la doccia. Questo permette di non avere ingombri lungo il bagno, permettendoti anche di utilizzare un piano doccia molto più grande.

Quando lo spazio è davvero molto stretto, bisogna rinunciare alla vasca, optando unicamente per la doccia.

Bagno stretto con doccia

Secondo consiglio

Sposta tutti i sanitari sullo stesso lato della stanza, darai una vista più spaziosa.

Sfrutta i mobiletti a muro e possibilmente quelli “tondi”. Ingannano la vista donando una sensazione di maggiore larghezza al bagno.

parete bagno lungo stretto

Terzo consiglio

Avrai sicuramente sentito dire che per le stanze piccole si preferisce la tinta bianca per dare un’impressione di maggiore profondità.

Nel caso del bagno, invece di utilizzare la tinta bianca, possiamo sfruttare i colori per dare maggiore profondità e per togliere la concentrazione sulle dimensioni ridotte del bagno.

Puoi vedere qui sotto alcuni esempi:

Bagno elegante Bagno minimale Bagno stretto moderno Arredo bagno

Hai un bagno stretto e lungo e non sai come ristrutturarlo? Contattaci adesso. Ti guideremo passo a passo per portare nuova freschezza al tuo bagno!