16 marzo 2018 marino

Arreda la tua cucina: Materiali-ze your Kitchen dream con Arrex e Arredo3!

Una tra le soluzioni più contemporanee in tema di Kitchen Living è il mescolamento di diversi materiali per il rivestimento e l’arredamento degli spazi. Questo ti permette di giocare con i colori e le superfici, in modo da ottenere effetti estetici e stilistici senza pari. Funzionalità e design si incontrano, dando vita ad un mix favoloso!

Vetro e trasparenze

Glass Arredo3
Glass – Arredo3

Nelle ultime tendenze sull’arredamento dell’ambiente kitchen, il vetro è un materiale che sempre più si sta ritagliando un importante spazio di rilievo. Grazie alle trasparenze del vetro, gli ambienti assumono un aspetto più luminoso e arioso fatto di giochi di luce che vanno ad interagire con i chiaro scuri dell’arredamento. La cucina così si confonde, muta ed evolve in base alle diverse illuminazioni e composizioni living. Un continuo cambiamento, che permette di organizzare questi locali in svariate combinazioni con un solo allestimento. Nonostante il vetro sia conosciuto per la difficoltà di manutenzione e pulizia, le ultime tecnologie e prodotti dedicati permette di adottare questa soluzione senza dover ricorrere ad una manutenzione eccessiva. Satinato, cristallo, opaco o lavorato con motivi decorativi, ogni effetto possibile regalerà sicuramente un aspetto chic alla tua cucina.

Venature ed eleganza: marmo?

Zetasei Arredo3
Zetasei – Arredo3
Il marmo è sicuramente tra i rivestimenti più apprezzati in tema di cucine e arredamenti. La sua resistenza e il suo carattere sofisticato fatto di venature, nuances e giochi di colore, lo rendono un classico senza tempo che dà uno stile impareggiabile a tutte le stanze. Per via dei costi e della superficiale sensibilità tuttavia, negli anni le più importanti aziende di rivestimenti e arredamento hanno cercato di sviluppare nuovi materiali che potessero preservare l’impareggiabile eleganza del marmo: tra le varie possibilità il laminato è tra le più utilizzate ed apprezzate da architetti ed interior designer. Praticità unita ad un infinito spettro di possibilità in tema di stili, texture e colori. Una soluzione che guarda al futuro e all’innovazione dei materiali, senza dimenticare il meraviglioso aspetto di rivestimenti tradizionali molto apprezzati.

Legno e natura

Cannella Arrex
Cannella – Arrex

Calore, natura e kitchen soul: il legno. Una tra le soluzioni più tradizionali, ma ancora tremendamente attuale grazie alle tematiche green ed ecosostenibili. Il legno è un materiale apprezzato sia per il suo aspetto fantastico che per la sua duttilità. Può essere abbinato con qualsiasi altra superficie e le sue mille colorazioni permettono di accostarlo a qualsiasi palette cromatica. Laccato, impiallacciato o naturale, anche in questo caso ci sono diverse soluzioni per differenti esigenze e necessità. Inserendo elementi in legno nella vostra cucina otterrete subito un effetto che ha il sapore di focolare, di accoglienza e di casa.

Acciaio e metallo

Arrex Anice
Anice – Arrex

Severità e stile che si uniscono in un’unica essenza: quella del metallo e dell’acciaio. Multiforme, perfetto per un abbinamento con le trasparenze del vetro, l’acciaio in cucina è la giusta soluzione per garantire solidità, durabilità e un tocco industrial alla cucina. Perfetto per la sua facilità di pulizia e la resistenza a sporco e grasso, l’acciaio è una delle superfici predilette per dare operatività senza tralasciare l’aspetto estetico dell’arredamento. Un passe-partout valido per tutto, dalla rubinetteria ai piani cottura fino a profili di arredamento che regalano un piacevole contrasto.